Roma Music Festival, il 12 dicembre la finalissima nazionale al teatro Golden di Roma

Il direttore artistico dell'evento è Amedeo Minghi

Roma Music Festival, il 12 dicembre la finalissima nazionale al teatro Golden di Roma

di Redazione web

Ventinove finalisti divisi in tre categorie formate da 12 interpreti, 12 cantautori e 5 band provenienti da tutta Italia: saranno loro i protagonisti della diciassettesima edizione del Roma Music Festival che quest’anno si è tenuto sotto la direzione artistica del maestro Amedeo Minghi.

La finalissima-evento si terrà martedì 12 dicembre sul palco del teatro Golden di Roma a partire dalle ore 20.30 anche quest’anno vedrà protagonisti i migliori giovani emergenti della musica italiana proveniente da tutto il Paese.

La selezione

Dieci mesi di selezioni ed esibizioni hanno portato alla finalissima che decreterà un vincitore per ogni categoria e molti premi speciali grazie a una giurìa formata da addetti ai lavori, discografici, musicisti e giornalisti. A presiedere i lavori in giuria, in veste di direttore artistico, sarà il grande Amedeo Minghi. Minghi è uno degli artisti più importanti del panorama musicale italiano da oltre quarant’anni. La sua prestigiosa presenza all’edizione 2023 renderà la finale del Roma Music Festival ancor più importante e attesa.

"Il festival è cresciuto tantissimo negli ultimi anni - ha spiegato Andrea Montemurro, ideatore e produttore del Festival - e in questa edizione la qualità dei partecipanti ha toccato livelli davvero eccellenti.

Il lavoro di tanti mesi, fatto di casting e selezioni, ha prodotto dei finalisti di grande talento e valore. A tutti i partecipanti finalisti va fin da ora il mio grande e sincero in bocca al lupo”.

La finale

A presentare la finalissima del Roma Music Festival sarà il conduttore radiotelevisivo Stefano Raucci, voce nota dell’emittente Radio Radio. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di importanti emittenti televisive nazionali e regionali. Oltre che al botteghino nel giorno dell'evento, sul sito del Teatro Golden sarà possibile acquistare anche on line e in anticipo da parte del pubblico i biglietti per la finale nazionale, che avrà inizio il 12 dicembre a partire dalle ore 20,30. Per informazioni, si possono consultare anche le pagine facebook e instagram ufficiali o il sito internet www.romamusicfestival.com.

Mentre gli artisti che si sono qualificati alla finale sono: per la categoria “interpreti” Beatrice, Aurora Blasi, Daniele Butera, Flavia Buoncristiani, Eleonora Ciccarese, Rosamaria Cuomo, Valerio De Luca, Elena Di Matola, Rebecca Di Pietro, Maryed, Morea, Musa Maria; per i “cantautori” Marie Nicole Bacco, Clacella, Enrico Costa, Alessio De Cicco, Federico Di Cosimo, Lavinia Fiorani, L Dream, Oras, Nyo, Pandozzi Camilla, Lucia, Zerotutto; per le “band” Acousticouple, Adriatico Band, Emamolinari, Frammenti e The Sunrise.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Dicembre 2023, 16:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA