Gli eventi a Roma: prima Calcutta, poi Pausini live. E in teatro già c’è aria da feste

“A Christmas Carol Musical” a Conciliazione. In scena anche “Novecento” di Baricco

Gli eventi a Roma: prima Calcutta, poi Pausini live. E in teatro già c’è aria da feste

di Donatella Aragozzini

Il Natale si avvicina e a Roma già si respira l'aria delle feste. Domani torna infatti il festival “Natalè”, che fino al 7 gennaio porta all'Auditorium Parco della Musica grandi concerti e spettacoli per scaldare l’atmosfera. Ma l'appuntamento più natalizio è sicuramente lo spettacolo “A Christmas Carol Musical”, dal romanzo di Dickens, da domani a domenica all'Auditorium Conciliazione. Grandi classici al Teatro Vittoria, dove fino a domenica è in cartellone “L'uomo, la bestia e la virtù” di Pirandello, al Tor Bella Monaca, che negli stessi giorni propone “Novecento” di Alessandro Baricco, e all'Auditorium Parco della Musica, dove domani e sabato Massimo Venturiello è protagonista della farsa di Bertold Brecht “Il Signor Puntila e il suo servo Matti”. Sorrisi e un pizzico di poesia domenica mattina al Teatro Villa Pamphili con “Gustavo La Vita”, incentrato sul personaggio di un vecchio clown, mentre ai bambini è dedicato “Fiabe africane”, domani mattina al Parco della Cellulosa.

Appuntamento con la danza al Teatro Lo Spazio con il festival “Visionaria” diretto da Miriam Baldassari, in programma fino a sabato. L'Accademia di Francia - Villa Medici, raramente aperta al pubblico, apre invece le sue porte per la mostra “Storie di pietra”, oltre 200 capolavori da Guido Reni a Picasso, arricchita da letture, concerti e proiezioni cinematografiche.

Infine, per la musica tre proposte da non perdere, in attesa del doppio appuntamento con Laura Pausini al Palazzo dello Sport (12 e 13 dicembre): Calcutta oggi e domani al Palazzo dello Sport, Enrico Nigiotti domani all'Auditorium Parco della Musica e il concerto "Give Peace a Chance”, oggi pomeriggio all'Auditorium del Museo Nazionale degli strumenti musicali, una selezione di brani pacifisti dei più grandi cantautori italiani e stranieri, da John Lennon a Bob Dylan, da De André a Tenco.

riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Dicembre 2023, 06:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA