IL FESTIVAL

Fantasanremo, tutti i bonus (e malus) della quarta serata: borsette rubate, baci nel pubblico e ancora total black

Tutti i punteggi dei cantanti in gara, aggiornati minuto per minuto

Renga Nek, ultimi artisti ad esibirsi

Partono con un bonus di 10 punti Renga e Nek, saliti sul palco per ultimi. Per loro, anche un bonus ringraziamenti, un bonus per essersi esibiti dopo l'una, un bonus borsetta rubata e un bonus bacio al pubblico. «Non capisco niente di sto fantasanremo, è mia figlia che mi spiega», ha detto Renga tornando sul palco.

Fred De Palma scende in platea (+15)

Bonus total black per Fred De Palma, salito sul palco insieme agli Eiffel 65. Per lui, anche un +10 per essersi esibito dopo l'una, un +15 per essere sceso in platea e un +5 per i ringraziamenti.

Maninni, bonus performer

+10 punti per essersi esibito dopo l'una, +10 per il total black (di Ermal Meta), +15 per la partecipazione di performer dietro di lui, +5 per i ringraziamenti al termine dell'esibizione.

BigMama, in nero dopo l'una (con una borsetta rubata)

Bonus total black per BigMama, salita sul palco dopo l'una. Per lei anche il bonus borsetta rubata, il bonus twerking, bonus ringraziamenti e bonus dichiarazioni contro ogni descriminazione.

Il Tre, problemi tecnici anche per lui

- 20 punti per Il Tre, che ha dovuto interrompere il brano per un problema tecnico. Per lui anche un +5 per l'ombelico in bella vista, un +10 per la "scapezzolata", un +10 per l'outfit total black (di Fabrizio Moro), un +10 per essersi esibito dopo l'una e un +5 per i ringraziamenti.

La Sad, bonus esibizione dopo l'una

Si esibiscono dopo l'una, mostrano capezzoli e ombelichi, si sdraiano sul palco (bonus Achille +10), e ringraziano dopo l'esibizione. Pioggia di punti per La Sad.

Diodato, total black dopo la mezzanotte

Total black per Diodato, che conquista anche 5 punti per l'esibizione dopo la mezzanotte e 5 per i ringraziamenti.

Il Volo, bonus UNIAMO

10 punti per il total black, 5 per essersi esibiti dopo la mezzanotte, 10 per aver suonato uno strumento sul palco, 5 per i ringraziamenti post esibizione e 20 di bonus UNIAMO per Il Volo.

Emma, bonus outfit piumato (+10)

Piume, esibizione dopo la mezzanotte, ringraziamenti e total black per Emma. Per lei però anche un malus per essersi seduta sulle scale, -5.

Negramaro, bonus esibizione dopo la mezzanotte

Esibizione dopo la mezzanotte, total black, abbraccio ad Amadeus e ringraziamenti dopo l'esibizione per i Negramaro.

Mr. Rain, total black, cappello e occhiali

Occhiali da sole, cappello e total black per Mr. Rain, salito sul palco insieme ai Gemelli Diversi (che hanno portato tutti i bonus). Per lui anche un bonus ballerini (+10), bonus ringraziamenti (+5) e bonus esibizione dopo la mezzanotte (+5).

Mahmood, total black

10 punti per Mahmood, che ha sfoggiato un outfit total black. Oltre a questo, anche bonus dedica e bonus esibizione dopo la mezzanotte.

Dargen D'Amico, nuovo appello contro la guerra

Bonus occhiali da sole per Dargen D'Amico, salito sul palco con un omaggio a Ennio Morricone. Per lui anche 5 punti per essersi esibito dopo la mezzanotte, 5 per i ringraziamenti dopo l'esibizione e 10 per le dichiarazioni contro la guerra.

Alessandra Amoroso, ballerini e total black

Altro total black per Alessandra Amoroso, salita sul palco insieme ai Boomdabash. Per lei anche 10 punti per la presenza di ballerini, 5 per i ringraziamenti, 5 per gli occhiali da sole e 5 per il cappello.

Angelina Mango, standing ovation

Standing ovation per Angelina Mango, salita sul palco dell'Ariston per cantare "La rondine", canzone scritta ed eseguita dal padre. Per lei, anche bonus commozione e ringraziamenti.

Geolier, total black

Ringraziamenti, total black, cappelli e occhiali da sole. Pioggia di bonus per Geolier.

Loredana Bertè, problema tecnico -20

Problema tecnico per Loredana Bertè, costretta ad interrompere il brano. - 20 per lei.

Loredana Bertè ferma l'esibizione per problemi tecnici: «Non parte il countdown». Cosa è successo

Clara presentata dalla Cuccarini, +5

Presentata da Lorella Cuccarini, Clara ottiene subito 5 punti. Per lei anche un + 5 per i ringraziamenti al termine dell'esibizione.

Ghali presentato da Pecco Bagnaia, +10

10 punti per Ghali, presentato dall'ospite Francesco Bagnaia. Per lui anche un +10 per l'outfit total black, un -5 per essersi seduto sulle scale, un +5 per i ringraziamenti e un +10 per la dedica alla madre.

Ricchi e Poveri, total black

10 punti per i Ricchi e Poveri, oggi in total black. Per loro anche 5 punti per i ringraziamenti.

Santi Francesi, anche per loro annuncio della Cuccarini

Annunciati da Lorella Cuccarini, i Santi Francesi conquistano subito 5 punti. Per loro, anche un bonus +10 per l'outfit total black di Skin e +20 per l'ovazione del pubblico.

Matilda De Angelis, irruzione (a sorpresa) a Sanremo per supportare il fidanzato Alessandro dei Santi Francesi

Fiorella Mannoia annunciata dalla Cuccarini, +5

Annunciata dalla Cuccarini, Fiorella Mannoia conquista 5 punti. Per lei, anche 10 per l'outfit total black e 5 per i ringraziamenti al termine dell'esibizione.

Irama, total black

Bonus total black (+10) per Irama, salito sul palco insieme a Riccardo Cocciante. Per lui anche un +10 per lo strumento suonato sul palco.

bnkr44, bonus ringraziamenti

Bonus ringraziamenti per i bnkr44, saliti sul palco insieme a Pino D'Angiò.

Vecchioni abbraccia Amadeus, + 10 per Alfa

10 punti per Alfa, che grazie a Vecchioni ha conquistato il bonus "abbraccio al conduttore". Per lui anche un + 10 per il total black, un +20 per la standing ovation dell'Ariston e un +5 per i ringraziamenti.

The Kolors, bonus occhiali da sole e total black (grazie a Umberto Tozzi)

Grazie a Umberto Tozzi i The Kolors conquistano 5 punti per gli occhiali da sole, 10 per il total blac, 10 per l'abbraccio ad Amadeus  e 10 per aver suonato uno strumento.

Per loro anche un + 5 per il cappello.

Gazzelle, bonus Melozzi (+20)

20 punti per Gazzelle, diretto anche oggi dal maestro Enrico Melozzi. Per lui anche 5 punti di bonus occhiali da sole e 5 per aver ringraziato dopo l'esibizione.

Rose Villain si siede, -5

-5 punti per Rose Villain, che ha iniziato la sua esibizione seduta sulle scale. Bonus +5 però per aver cantato scalza, +10 per aver dedicato la canzone alla madre e + 10 per la parolaccia durante la dedica.

Annalisa, total black (+10)

10 punti per Annalisa, anche oggi in total black. Per lei, anche un +5 per i ringraziamenti dopo l'esibizione e un +10 per i fiori regalati al direttore d'orchestra.

Sangiovanni, primo artista a esibirsi (+10)

È Sangiovanni ad aprire la quarta serata del Festival di Sanremo. Per lui subito un +10, seguito da 5 punti per i ringraziamenti.

Bonus UNIAMO, valido solo stasera

Il bonus giornaliero di oggi - valido solo questa sera - è il bonus UNIAMO. Chi sovrapporrà le mani facendo ondeggiare le dita (simbolo della comunità rara globale) otterrà 20 punti.

 

 

Renga Nek e Sangiovanni partono già con un +10 (senza cantare)

La quarta serata di Sanremo non è ancora iniziata ma sono già arrivati i primi bonus per alcuni dei cantanti in gara. Prima ancora di cantare, Sangiovanni e Renga Nek hanno già conquistato 10 punti per il loro ordine di uscita. Sangiovanni sarà infatti il primo ad esibirsi, mentre Renga e Nek saranno gli ultimi.

 

La classifica dopo tre sere

Dargen D'Amico, 295 punti
La Sad, 240 punti
Negramaro, 240 punti
BigMama, 218 punti
Emma, 215 punti
Il Tre, 203 punti
bnkr44, 200 punti
The Kolors, 175 punti
Renga Nek, 173 punti
Loredana Bertè, 170 punti
Il Volo, 165 punti
Ricchi e Poveri, 165 punti
Sangiovanni, 163 punti
Rose Villain, 150 punti
Alfa, 148 punti
Mahmood, 143 punti
Angelina Mango, 140 punti
Diodato, 140 punti
Fred De Palma, 140 punti
Annalisa, 135 punti
Gazzelle, 135 punti
Ghali, 135 punti
Mr. Rain, 133 punti
Maninni, 120 punti
Santi Francesi, 120 punti
Clara, 100 punti
Fiorella Mannoia, 100 punti
Geolier, 90 punti
Alessandra Amoroso, 80 punti
Irama, 70 punti

Torna il Festival di Sanremo e con lui il Fantasanremo, il fantasy game basato sulla competizione canora, consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da cinque degli artisti in gara. Dai bonus (e malus) legati al piazzamento in classifica a quelli per accessori indossati, frasi pronunciate o gesti eseguiti sul palco, saranno moltissimi i criteri alla base dei punteggi assegnati ad ogni artista. Dopo la pioggia di bonus di Dargen D'Amico, Loredana Bertè e BigMama, chi farà più punti stasera?
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Febbraio 2024, 07:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA