Geolier mantiene la promessa: porta il premio delle Cover sulla tomba di Daniele Caprio, l'amico 17enne morto di tumore

Emanuele, vero nome del rapper, andava spesso a trovare l'amico da quando, dalla fine del 2023 il sarcoma che lo tormentava da cinque anni si era aggravato

Geolier mantiene la promessa: porta il premio delle Cover sulla tomba di Daniele Caprio, l'amico 17enne morto di tumore

Una promessa è una promessa e Geolier l'ha mantenuta, nonostante tutto. Il rapper di Secondigliano è andato a trovare la famiglia di Daniele Caprio, il suo amico 17enne ucciso da un sarcoma qualche giorno prima vincesse la Serata Cover di Sanremo, e poi al cimitero con il premio che si era aggiudicato esibendosi con Gigi D'Alessio, Gué e Luché.

«Sono sicuro che vincerai - aveva detto Daniele a Geolier, andato a trovarlo all'ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli dove era ricoverato prima di andare a Sanremo  - e se non ci sarò più io comunque ti starò accanto su quel palco».

Emanuele, vero nome del rapper, andava spesso a trovare l'amico da quando, dalla fine del 2023 il sarcoma che lo tormentava da cinque anni si era aggravato. Purtroppo quella prima del Festival è stata l'ultima volta in cui l'ha visto: quando è tornato da Sanremo, Daniele era già morto.

Chi era Daniele

Daniele Caprio, di Arzano (Napoli), aveva condiviso la sua lotta attraverso numerosi video su TikTok, ricevendo un'incredibile quantità di messaggi di affetto e solidarietà. Negli ultimi tempi, numerosi artisti e personaggi famosi avevano voluto regalare un sorriso al giovane, visitandolo all'ospedale Santobono Pausilipon di Napoli o inviandogli messaggi di sostegno tramite videochiamate. Da Geolier a LDA, da Stefano De Martino a Rocco Hunt, molti hanno dedicato il loro pensiero a Daniele durante il suo difficile percorso. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Marzo 2024, 14:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA