Sanremo 2024, problemi con il televoto per il pubblico a casa: «Non riusciamo a votare». Amadeus: «Non abbiamo mai ricevuto così tanti voti»

Gli utenti hanno riscontrato alcuni problemi tecnici

Problemi con il televoto per il pubblico a casa: «Non riusciamo a votare». Amadeus: «Non abbiamo mai ricevuto così tante chiamate»

di Dajana Mrruku

La finale di Sanremo è iniziata e i fan sono subito accorsi al telefono per esprimere il loro voto (massimo 5) per i loro artisti preferiti in gara. Tuttavia alcuni spettatori stanno riscontrando numerosi problemi nella gestione dei voti e lo hanno comunicato su X, nei commenti sotto il tweet dell'account di Sanremo 2024

 

Sanremo 2024, la diretta della finale

Il televoto da casa 

Molti spettatori stanno riscontrando problemi nella votazione dei loro artisti preferiti. Primo nella classifica generale temporanea è Geolier, seguito da Angelina Mango e Annalisa. I fan di Sanremo hanno iniziato immediatamente a mandare i voti al loro cantante preferito in gara, ma in molti non sono riusciti ad effettuare la votazione in modo corretto, portando a termine l'operazione: «Per ora non riesco a votare, va solo da fisso», dice un utente precisando che non arriva il messaggio di conferma del voto ricevuto, mentre altri riscontrano problemi anche dal telefono fisso. 

«Se trovate difficoltà state tranquilli perchè abbiamo un record, stanno arrivando una quantità di voti mai verificati prima nella storia del Festival», ha rassicurato Amadeus in diretta.

I cantanti invitano a votare

Anche alcuni degli artisti in gara stanno facendo dei video in cui cercano di rassicurare i fan ed evidenziano dei rallentamenti e disagi. «Ragazzi purtroppo ci sta un problema col televoto, mi state mandando un sacco di screenshot che non vi arriva la conferma.

Non fermatevi, continuate a votare. Purtroppo le linee sono bloccate. Non mollate, che ci vediamo stasera», dice Geolier in video.

«Ragazzi faccio questa storia per dirvi che sì, è vero, ci sono dei problemi col sistema del televoto, è in questo momento intasato ma non preoccupatevi, dovete continuare a votare finché non ricevete l'sms di conferma della votazione», dice Annalisa in una storia su Instagram.

Le rassicurazioni della Rai 

«Non andrà perso nessun voto». Nella sala stampa dell'Ariston Roof, Fabrizio Casinelli, capo ufficio stampa della Rai rassicura sulla regolarità del televoto. «C'è una valanga di voti, in netto aumento rispetto al passato», spiega Casinelli. «I voti vengono regolarmente acquisiti ma il messaggio di conferma arriva con un leggero ritardo, perché la Telecom sta dando la priorità all'acquisizione dei voti» piuttosto che alla conferma. «Non andrà perso nessun voto questo ce l'hanno confermato i notai e i dirigenti di Telecom», rassicurano dalla Rai.


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Febbraio 2024, 00:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA