Le fotografie di Monica Silva a EICMA 2017: un set aperto a tutti per ritrarre la passione per le due ruote

foto
Monica Silva - fotografa, ritrattista e artista - è per il terzo anno consecutivo la fotografa ufficiale del set live di EICMA 2017, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma a Milano (Rho, Fiera Milano) fino al 12 novembre 2017.

Dopo aver realizzato la campagna pubblicitaria di questa 75° edizione - “Per chi ha la moto dentro”, nello stand EICMA PHOTO LIVE Monica Silva realizza delle sessioni di live shooting aperte a tutti - ospiti d’eccezione, pubblico e operatori del settore - in un’area che quest’anno è posizionata nel cuore pulsante dell’esposizione (Padiglione 13, Stand M88), tra i brand più famosi e acclamati del mondo delle due ruote. Il set è un vero e proprio salotto anni Sessanta, una scelta pienamente in linea con lo stile dell’area Kustom di quest’anno, che esce dalla manifestazione e raggiunge gli spazi dell’East Market di Lambrate.

Nelle giornate di apertura, Monica Silva è a disposizione di chiunque vorrà essere ritratto. Tutti possono farsi scattare una fotografia e riceverla in formato digitale, via e-mail, direttamente dall’artista, una delle fotografe-ritrattiste più apprezzate oggi in Italia. Un’occasione, quindi, non solo per farsi ritrarre in un contesto d’eccezione, ma anche per seguire il suo lavoro sul set ed osservare da vicino gli shooting di personaggi di spicco del mondo del motociclismo, della cultura, della musica e del lifestyle. Tra loro, Keanu Reeves e Gard Hollinger (Arch Motorcycles); Chaz Davies, Pilota Superbike team Aruba.it Racing-Ducati; Michele Pirro, Pilota Moto GP Ducati Team ufficiale; Guido Meda, Telecronista MotoGP e Conduttore TV; Winston Yeh, Creativo di Rough Crafts; Mark Hawwa, Ideatore The Distinguished Gentleman’s Ride; Charlie Gnocchi, Conduttore Radiofonico; Roberto Parodi, Giornalista e Scrittore; Alessandro Frassica, Chef; Laura Cola, Conduttrice TV, e molti altri.

“Il mio set ad EICMA è un salotto dedicato alle persone con la passione per la moto - ha commentato Monica Silva - “Chi ha la moto dentro” infatti la porterebbe con sé anche in una dimensione domestica: vorrei rappresentare questo attaccamento, immortalando le persone e le loro moto nel “salotto fotografico” della manifestazione più importante al mondo per le due ruote. L’obiettivo, mio e degli organizzatori, è quello di coinvolgere, attrarre, mettere sotto i riflettori e condividere in tempo reale i volti di coloro i quali avrò la fortuna di ospitare nella mia Shooting Area. Un ottimo modo per scoprire i tratti comuni di una grande passione, capace di avvicinare e di mettere in comunicazione mondi diversi, come il motociclismo, la street culture, la moda e lo show business.” 

RIMANI CONNESSO CON LEGGO