Cagnolina resta incastrata nel cerchione di un'auto, i vigili del fuoco salvano Daisy spaventata e tremante con l'aiuto dei volontari

I tentativi iniziali, con acqua e sapone, non sono andati a buon fine ed è stato necessario tagliare via una parte della ruota per liberare Daisy

Video

di Redazione Web

Una cagnolina di nome Daisy è rimasta incastrata con la testa nella ruota di un'auto all'interno del garage della sua casa, ma non è ancora chiaro come abbia fatto. I proprietari, preoccupati, hanno richiesto immediatamente l'aiuto dei vigili del fuoco, che hanno risposto prontamente alla chiamata.

Come riporta il New York Post, il salvataggio è stato possibile anche grazie alla presenza di alcuni volontari che hanno prestato soccorso e dopo alcuni tentativi non andati a buon fine sono riusciti finalmente a liberare l'animale

Il salvataggio di Daisy

«Daisy si è ritrovata bloccata nel cerchione di uno pneumatico, a casa», ha raccontato un portavoce della Franklinville Volunteer Fire Company riguardo la particolare chiamata ricevuta giovedì, 21 marzo. Si sa, i cani sono spesso vivaci e curiosi, ma non è ancora chiaro come l'esemplare di Labrador si sia cacciato in questa situazione. 

Durante l'operazione di salvataggio, la cagnolina era spaventata e tremante, specialmente dopo che «i primi tentativi di liberarle con acqua e sapone non sono andati a buon fine».

Alla fine il tenente Brandon Volpe ha usato la sua «taglierina al plasma» per ricavare abbastanza spazio e farle scivolare la testa fuori dal cerchione. 

Infine, il trionfo del dipartimento: «Daisy non è ferita, sta bene!». Il merito del salvataggio è stato condiviso anche da diversi volontari che hanno contribuito a tenere fermo lo pneumatico e il cerchione durante le operazioni. Circa un terzo del bordo è stato tagliato via per consentire al cane di liberarsi. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo 2024, 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA