Jovanotti e la storia Instagram dedicata a Lorenzo Barone: pubblica la copertina del libro del giramondo di San Gemini

«Ho letto il suo libro e ho viaggiato con lui e i suoi ped-ali»

Jovanotti e la storia Instagram dedicata a Lorenzo Barone: pubblica la copertina del libro del giramondo di San Gemini

di Lorenzo Pulcioni

In comune non hanno solo il nome, ma anche la passione per i viaggi e l'avventura. Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, non ha bisogno di presentazioni. Ma ormai non ne ha più nemmeno Lorenzo Barone, il viaggiatore solitario che ha appena completato l'ultima impresa raggiungendo Capo Nord in bici, sci, slitta e kayak. Da anni ormai le avventure di Barone sono diventate virali grazie ai social e conosciute in tutto il mondo.

Non fa eccezione lo stesso Jovanotti che si dichiarò suo ammiratore due anni fa quando il 24 enne di San Gemini aveva in programma di percorrere in bicicletta oltre 29 mila chilometri da Capo Agulhas, in Sudafrica, fino a Capo Dezhnev, in Russia. In tutto tre continenti, 12 paesi e altrettanti fusi orari, per la durata di circa 400 giorni. Barone fu costretto ad interrompere la sfida ma la sua storia colpì così tanto Jovanotti che il cantautore toscano decise di proiettare la gigantografia di Barone sul palco del Jova beach party di Marina di Ravenna.

Barone ha raccontato le sue imprese nel libro Dove finisce l'orizzonte, ed.

Sperling & Kupfer che l'amico cantante ha letteralmente divorato. A dirlo è lo stesso Jovanotti che ha pubblicato una storia su Instagram accompagnata da queste parole. «Lorenzo Barone è un avventuroso viaggiatore con 100mila km di strade sulle sue ruote e i suoi ped-ali. Ho letto il suo libro uscito da poco e ho viaggiato con lui, pensando alla gioia dell'avventura, dalla fatica, agli incontri, ai rischi e a quella passione per il viaggio che ci arde nel petto sempre. Buona lettura e buon viaggio».



Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Aprile 2024, 08:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA