"Meravigliosa, la Lazio più bella di sempre": in migliaia a Tivoli per i 50 anni dello scudetto biancoceleste

L'evento ha ottenuto grande successo nei due giorni organizzati alle porte di Roma

Video

Migliaia di persone riunite a Tivoli per la mostra "Meravigliosa - La Lazio più bella di sempre". Un vero e proprio trionfo dell'evento che continua a raccogliere successi dopo le precedenti tappe, con migliaia di persone provenienti dall'hinterland e di turisti in visita nella città dell'arte. La manifestazione che celebra il 50° anniversario dallo scudetto della Lazio del 1974 è stata realizzata con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma - Assessorato ai grandi eventi, sport, turismo e moda, Comune di Tivoli e la stessa Società Sportiva Lazio, ed è stata una due giorni ricca di memorabilia, racconti, voci narranti appartenenti al mondo biancazzurro, proiezioni di video inediti e presentazioni di libri.

Momenti emozionanti che hanno rievocato il glorioso passato della squadra che più è rimasta nell'immaginario collettivo per aver fatto l'impresa: aver portato il primo scudetto in casa biancoceleste. Tanti gli ex calciatori e i loro familiari presenti, tra tutti Oddi e i figli di Pulici, Re Cecconi e Wilson.

Domenica fila chilometrica per avere una foto con l'aquila Olimpia accompagnata dal suo falconiere, Juan Bernabè.

Un focus speciale è stato dedicato alla Lazialità tiburtina, ai grandi laziali della città, figure iconiche che hanno fatto la storia all'ombra della Rocca Pia, e a coloro che, ieri come oggi, hanno voluto mantenere vivo il tifo attraverso i club. L'evento, che ha già fatto tappa a Fiumicino, mentre svolgerà poi a Vico nel Lazio (16-17 marzo), a Latina (20-21 aprile), a Rieti (4-5 maggio) e infine a Roma, l'11 e 12 maggio.


Video

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Marzo 2024, 19:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA