Napoli, controlli a quattro officine: sequestri e multe per reati ambientali

Sono stati sequestrati anche rifiuti pericolosi senza autorizzazione

Controlli a quattro officine: sequestri e multe

Il nucleo di tutela ambientale della polizia locale di Napoli ha condotto un'operazione di controllo del territorio nella quarta municipalità mirata al contrasto dei reati ambientali. Durante l'ispezione di 4 officine del settore meccatronico, soggette alla normativa ambientale per la gestione dei rifiuti speciali, sono state rilevate varie violazioni.

Tre delle attività ispezionate sono state sanzionate «per insudiciamento dei marciapiedi e delle aree pubbliche antistanti, conformemente al recente regolamento di polizia urbana del Comune di Napoli», come riferisce una nota del Comune. Per quanto riguarda la quarta attività, è stato effettuato un sequestro penale con apposizione dei sigilli al locale, a causa dell'immissione dei reflui dell'attività produttiva nella rete fognaria pubblica senza trattamento adeguato.

Inoltre, sono stati sequestrati i rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi gestiti senza autorizzazione, oltre alle strumentazioni utilizzate. Il titolare dell'attività è stato denunciato per le violazioni al Testo Unico Ambientale.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Aprile 2024, 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA