Roma, poliziotti aggrediti alla manifestazione: arrestato il 'Brasiliano'

Poliziotti aggrediti alla manifestazione: arrestato il 'Brasiliano'
Ha aggredito alcuni poliziotti durante una manifestazione contro gli immigrati e per questo è finito in manette. Massimiliano Minnocci, detto il 'Brasiliano', è stato arrestato sabato scorso a Roma, nel quartiere di Pietralata, mentre manifestava insieme ad alcuni esponenti di Casapound.

Strade killer, nuova vittima: Tommaso morto a 17 anni travolto sulla Nomentana​



Il 'Brasiliano', molto noto sui social per le passioni per il culturismo e i tatuaggi (ne ha centinaia su tutto il corpo) e anche per alcune comparsate televisive, non ha mai nascosto le sue simpatie per l'estrema destra. Sabato scorso, il 39enne era giunto a Pietralata, nei pressi della stazione della Metro B, per partecipare alla manifestazione indetta da Casapound «per dire basta a degrado e immigrazione» nel quartiere.

Questa volta, come riporta Fanpage.it, il 'Brasiliano' è andato oltre: presentatosi in evidente stato di ebbrezza, si è infuriato quando ha visto un presidio delle forze dell'ordine e, di fronte alla richiesta dei poliziotti di fornire un documento, non ci ha visto più. «Pezzi di m...a con la divisa, se non mi lasciate andare vi ammazzo a tutti e faccio una strage. Bastardi, ve magno a tutti» - gli insulti e minacce proferiti dal 'Brasiliano' e riportati nel verbale degli agenti - «Siete finiti, col mio avvocato vi faccio il c...o a tutti. Ricordatevi, io mi faccio l'ergastolo, ma prima o poi vi ammazzo».

Il 'Brasiliano', anche grazie ad una pagina Facebook, è molto famoso in tutta Roma. Solo pochi giorni fa, l'uomo era stato protagonista di Reality Sciò, la trasmissione di Enrico Lucci su RaiDue. All'udienza, il culturista e tatuatore ha spiegato di essere totalmente estraneo alla manifestazione, ma di provare una certa insofferenza per la presenza degli stranieri nel quartiere.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Ottobre 2018, 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA