Edoardo Galli ritrovato, i genitori: «Voleva raggiungere l'isola di Keros in Grecia, ci andremo insieme»

Era arrivato al confine con il Montenegro

Video

di Redazione Web

«Ringrazio tutti quelli che l'hanno cercato». Il papà di Edoardo Galli è finalmente felice e di nuovo sereno. Il 16enne è stato ritrovato venerdì mattina alla stazione Centrale di Milano. Stava rientrando a casa, dopo otto giorni di fuga. Era arrivato al confine con il Montenegro. «Era diretto in Grecia all'isola di Keros, non sappiamo il perché. Forse perché è un posto piccolo e isolato, cercava il caldo», ha detto il padre del 16enne a "Chi l'ha visto?". «Per fortuna adesso è qua, a Keros ci andremo tutti e quattro», ha concluso.

 

Arrivato quasi in Montenegro

Edoardo Galli, il 16enne di Colico (Lecco) scomparso il 21 marzo scorso e ritrovato questa mattina presso la stazione Centrale di Milano si era spinto a Est, arrivando fino in Montenegro.

Il giovane, a seguito dell’attivazione di tutti i canali di cooperazione internazionale di polizia da parte dei carabinieri del comando provinciale di Lecco, era stato controllato la notte del 27 marzo scorso dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro. Vistosi scoperto, Edoardo ha fatto rientro sul territorio nazionale italiano dove è stato riconosciuto da una coppia grazie alla diffusione delle immagini estrapolate dei carabinieri nei giorni scorsi e diffuse da parte dell’autorità giudiziaria.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Marzo 2024, 15:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA