Mondo Convenienza, l'Antitrust apre un'istruttoria: «Prodotti difettosi, danneggiati e non conformi agli ordini»

In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione

Mondo Convenienza, l'Antitrust apre un'istruttoria: «Prodotti difettosi, danneggiati e non conformi agli ordini»

di Redazione web

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Mondo Convenienza. Secondo l'Autorità la società Iris Mobili, titolare del marchio, consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori. Inoltre ci sarebbero carenze nell'assistenza post-vendita e nella prestazione della garanzia di conformità.

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Le segnalazioni 

Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori - spiega l'autorità - emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all'ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate.

In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione.

Inoltre, la società, a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche, non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità. Oggi i funzionari dell'Autorità hanno svolto un'ispezione nella sede amministrativa della società Iris Mobili S.r.l. con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 12:37
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